Raccontare con foto

Posto questa storia perchè mi sembra abbia un senso.

 

La persona che vedete nella foto è Bill Brown. Ci siamo conosciuti su il gruppo Droste Effect di Flickr, che è il nome dell’ effetto -ricorsivo- che vedete nella foto. Ogni tanto ci scambiavamo qualche commento sulle foto pubblicate ma niente di più.

Bill qualche giorno fa ha pubblicato questa foto. Sul braccio ci sono dei cerotti: servono ad assumere il Ritixun, un farmaco per combattere il cancro. Questa storia è raccontata in un commento alla foto: poi altri commenti si aggiungono e viene fuori una discussione che mischia un pò tutto, dal fotoritocco fino a profonde osservazioni sulla vita.

Leggo la discussione e mi rimane una strana impressione: quella di di essere inciampato su una storia profondamente umana, vera e reale, ma raccontata in un modo completamente nuovo e diverso. E per questo spiazzante. L’ impressione di quei racconti contemporanei, che nelle cose futili e quotidiane trovano un senso ben più generale.

Tags: foto, flickr, droste+effect

2 thoughts on “Raccontare con foto

  1. Giac

    ciao!
    molto bella la storia e molto bello il significato che una delle mille immagini che si propongono ai nostri occhi nasconde dietro se. Grazie.

    PS Non c’è un link diretto alla foto su Flickr, mi piacerebbe leggere e assaporare la discussione di cui parli.
    Arigrazie
    😉
    Giac

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published.