Alchimia & socialeccetra

Neppure il meteo può fermare l’espansione delle applicazioni socialeccetra. Perchè a voler fare le previsioni per i prossimi tre mesi, il barometro non potrebe indicare che “bel tempo stabile, nessuna perturbazione in vista”.

Abbandonando i parallelismi metereologici su questo ci si deve rassegnare, perchè se impazza il web 2.0, con la possibilità per tutti e su tutto di esprimere una propria -condivisa e strutturata- opinione,l’alchimia fa il resto.


Perchè � questa la scienza che meglio potrebbe spiegare i continui mutamenti che coinvolgono la superficie del web.

Così mentre i wiki diventano semplici pagine web trasportabili in chiavetta USb, i browser vanno ad integrare le varie funzioni di social bookmarking, erodendo le divisioni tra i diversi servizi.

Di Flock si era già parlato, qui per indicare la compatibilità con servizi come Delicious, -ma non solo anche Flickr e altri- là s’era notata la capacità di creare on the fly e condividere sul proprio Blog qualunque idea.

Ma se queste idee fossero de-contestualizzate dal blog di pertinenze ed invece si ancorassero ai siti che commentano, post disarticolati che accompagnano il navigatore nei sui tragitti?

Questa l’idea di Trailfire, che offre questo servizio -ovviamente- in modo gratuito. Il video dà un’idea di quello che si pu� fare….

Leave a Reply

Your email address will not be published.