Opinioni a confronto

grafico

Because education is economically important yet appears inefficient and static with respect to technology, it’s often cited (along with health care) as the next industry ripe for a major “disruption.”

The Most Important Education Technology in 200 Years – MIT Technology Review

***

Quindi la FAD in via autonoma non ce la farà sempre a soddisfare l’esigenza di aggiornamento, a meno che non sia combinata, in formula Blended, con altre metodologie formative ad esempio con la formazione sul campo. Solo allora sarà, a mio avviso, molto più efficacie e più frequentata.

Maria Linetti, Segretario della Commissione Nazionale per la Formazione Continua – ECM Forum – via Elearnit

2 thoughts on “Opinioni a confronto

  1. Lorenz Post author

    … quel grafico sta facendo il giro del mondo!

    In ogni caso bisognerà vedere: i MOOC sono una importante esperienza, soprattutto per il numero di studenti che hanno saputo coinvolgere. Ma non bisogna dimenticare che questi numeri sono legati anche al fatto che i corsi sono gratuiti. Non può andare avanti così per molto: gli investimenti (milionari, ogni tanto mi torna in mente Docebo) chiederanno dei ritorni e bisognerà vedere che modello di pagamento sarà adottato. Senza contare che il modello didattico è ancora molto standard e non ci sono viste particolari innovazioni…

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published.