Previsioni meteo

Commentare un blog con il quale si è in disaccordo è ritenuto persino insensato; ma se per esempio non siete d’accordo con Ito, è molto più sicuro postare le osservazioni sul vostro blog – “ti ho bloggato” – ma la possibilità che qualcuno come Ito possa rispondere è prossima allo zero. Ecco il limite dei blog. Molti blog eliminano del tutto la possibilità di rispondere, in particolare i diari delle celebrità e i blog degli amministratori delegati, scritti e gestiti da redattori professionisti.

Giacomo mason riporta il libro Zero comments via http://aggiornamento.splinder.com

Le persone cambiano, mutano interessi, talvolta si dedicano ad altro. Qualche sera fa parlavo con Giuseppe Granieri la cui attivita’ di blogger e’ andata ampiamente riducendosi in questi anni. Nel suo entusiasmo di cui mi diceva per le cose nuove che si possono fare “altrove in rete” io vedo solo segnali positivi, ben diversi dalla descrizione della Caporetto attualmente in corso.

Mantellini e le nicchie

E l’elearning? Twitter? Tutti gli altri strumenti? Chissà…

1 thought on “Previsioni meteo

  1. Max

    Non so, io per ora a bloggare mi diverto. Dipenderà dal numero dei commenti, dal numero delle visite. Sarà che è troppo poco tempo che il blog è attivo (1 anno circa). Forse non avrò grosse pretese. Per ora è – e continua ad essere – un modo per conoscere e scambiare idee con altri.
    Secondo me un limite vero dei blog è di essere autoreferenziali (parlano a loro stessi, più che altro) e poco aperti a chi non è del settore (mentre dovrebbero essere anche un modo per parlare al pubblico più vasto). Colpa dei blogger? Colpa degli utenti che non sono curiosi? Di entrambi? Mah!

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published.