Voglio Compiz Fusion

Non voglio Vista. Ho un desktop “Vista enabled” ma la licenza è rimasta nel cassetto. Meglio XP.

Non voglio comprare un Mac. Non mi va di avere un computer blindato, e ho l’impressione che Apple tra un pò farà la fine di Microsoft.

Voglio un nuovo sistema operativo. Voglio Compiz fusion.

 

Sto pensando seriamente di passare a Linux. Per inziare mi sono installato VirtualBox. Non devi formattare niente e il PC rimane com’è, solo ti permette di emulare Linux. Ogni tanto lo apro e faccio un giro su Xubuntu. Così tanto per fare….

1 thought on “Voglio Compiz Fusion

  1. Andreas Formiconi

    Dal 97 uso solo Linux e Mac, quest’ultimo dal 2004.

    Non so cosa sia un virus, non mi si è quasi mai impallata una macchina. Le volte che è successo, forse due o tre, è stato perché è andata via la corrente durante uno shutdown e non avevo ancora UPS. Ho macchine Linux esposte a Internet senza particolari precauzioni 24/24 ore dal 98.

    Per il mio lavoro dal 2004 uso mac perché non voglio perdere più tempo con questioni informatiche, mi interessano i problemi di formazione.

    Mac non è blindato. Apri una shell, sei in BSD e utilizzi unix come in tutti i sistemi linux. Tutti i miei vecchi script che usavo in linux funzionano a diritto nel mac.

    1) ti diverte l’idea di di usare LInux e ti va di affrontare talvolta (sempre meno) qualche problemetto da geek? Linux è ottimo.

    2) hai altri obiettivi e vuoi poter fare tutto riducendo al minimo problemi e grane informatiche? Usi il computer per svolgere un’attività creativa? Mac non ha paragoni.

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published.